Rockol30

'Unknown pleasures' dei Joy Division con orchestra per la prima volta

'Unknown pleasures' dei Joy Division con orchestra per la prima volta

Lo spoglio "Unknown pleasures", il primo dei due dischi di studio realizzati dai Joy Division, sarà ricreato integralmente da un'orchestra. A dare la notizia è stato Peter Hook, ex componente degli stessi Joy Division e poi per lunghi anni nei New Order, il gruppo sorto dalle ceneri della band dello sfortunato Ian Curtis. Hooky ha riferito che "Unknown pleasures", del quale fa parte il brano "She's lost control", sarà proposto per la prima volta con orchestra ed una formazione da lui recentemente assemblata, i Light. La particolare esibizione si svolgerà a metà agosto al festival britannico Vintage At Goodwood, al quale peraltro parteciperanno anche i Faces, il veterano gruppo recentemente riassemblato da Ron Wood; al festival i Faces saliranno sul palco con Mick Hucknall dei Simply Red al posto di Rod Stewart. Hook, come riferito da Rockol poche settimane fa, eseguirà dal vivo l'intero album il prossimo 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano, il giorno successivo al New Age Club di Roncade (TV) e il 27 al Brancaleone di Roma.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.